Greta Thunberg: “I nostri politici non verranno in soccorso del pianeta Terra”
Greta Thunberg lancia un nuovo appello a favore della tutela dell’ambiente e torna a scagliarsi contro i leader politici mondiali: “Negano, ritardano attivamente il cambiamento e distraggono l’elettorato”
Foliage
Parole, parole, parole e poche, anzi pochissime, azioni concrete contro la crisi climatica. Per la giovanissima attivista svedese Greta Thunberg la classe politica sta rimandendo a guardare mentre il nostro Pianeta è ogni giorno più agonizzante.
Viviamo in uno stato di emergenza: la crisi climatica, ecologica e di sostenibilità è la più grande minaccia che l’umanità abbia mai affrontato. – torna a ribadire la fondatrice del movimento Fridays for Future in un articolo apparso sulla rivista britannica The New Statesman – Per troppo tempo abbiamo ignorato gli effetti e ora ne stiamo vivendo le conseguenze.
Venti dei 21 anni più caldi dall’inizio dei monitoraggi nel 1850 si si sono concentrati in questo secolo. Si ritiene che le temperature eccezionalmente calde e fredde sperimentate in tutto il mondo (le temperature in Gran Bretagna hanno superato i 40°C per la prima volta a luglio) causate dal riscaldamento globale contribuiscano a cinque milioni di morti umane in un anno. Il mondo naturale è devastato: assistiamo alla rapida perdita di specie e alla distruzione di interi ecosistemi. Questa è una catastrofe umanitaria per coloro che stanno vivendo, non solo per coloro che verranno dopo di noi.
E no, non basteranno a salvarci dalla devastante crisi climatica gli irrisori impegni assunti dai vari Stati e nel corso degli ultimi summit internazionali, fra cui la
Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/clima/greta-thunberg-i-politici-non-veranno-soccorso-pianeta-terra/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER