Porretta Terme: la meta perfetta per una vacanza autunnale all’insegna del relax e della natura
Se volete concedervi un soggiorno emozionante per rigenerare corpo e mente, Porretta Terme è la meta che fa per voi. La nota località termale, immersa nel verde dell’Appennino Tosco-Emiliano, vanta acque dalle proprietà curative eccezionali e offre ai suoi visitatori la possibilità di dedicarsi a numerose attività ricreative e sportive all’aperto. Pronti ad andare alla scoperta di questo gioiello italiano?
Incastonata nell’alta valle del Reno, tra Emilia e Toscana, Porretta Terme è il luogo ideale per chi vuole concedersi una fuga dalla città e ritrovare pace e armonia. In questo comune emiliano, cicondato da verdi e lussureggianti colline, si può godere infatti degli straordinari benefici delle acque termali, note già ai tempi dei Romani per la loro efficacia e purezza.
Nel corso dei secoli le terme di Porretta hanno ospitato diversi celebri personaggi entrati nella storia, da Lorenzo il Magnifico a Machiavelli (che ne parla nella sua celebre commedia la “Mandragola”), da Andrea Mantegna a Gioachino Rossini. E ancora oggi questa località termale è fra le più amate e importanti del Bel Paese. Scopriamo qualcosa di più su meravigliose terme e sulle chicche da visitare a Porretta Terme e dintorni.
Alla scoperta delle antiche Terme di Porretta
Le origini delle Terme di Porretta, alimentate da 13 sorgenti, sono antichissime: hanno oltre 2000 anni. Secondo la leggenda fu grazie grazie ad un bue ammalato, ormai incapace di spingere l’aratro e lasciato libero dal suo padrone, che vennero scoperte le eccezzionali proprietà delle acque. L’animale (ancora oggi emblema
Leggi tutto: https://www.greenme.it/viaggi/italia/porretta-terme-meta-perfetta-vacanza-insegna-relax-natura/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER