Un grande Perin salva una piccola Juve: la Fiorentina domina, ma è solo 1-1
3 Settembre 2022
Pareggio per 1-1 tra Fiorentina e Juventus nel primo anticipo della quinta giornata della Serie A 2022-2023: Kouamé risponde a Milik. Perin sugli scudi, Allegri teme per la caviglia di Danilo.
569 CONDIVISIONI
Kouamé risponde a Milik, ma al Franchi è Perin il vero protagonista di Fiorentina-Juventus. Al Franchi il primo anticipo della quinta giornata della Serie A 2022-2023 si è chiuso con un pareggio per 1-1 e il portiere bianconeri ha salvato la sua porta in almeno due occasioni: la prima, in occasione del calcio di rigore respinto a Jovic sul finire della prima frazione; e la seconda, su un tiro di Amrabat diretto sotto la traversa della ripresa.
Al Franchi il copione è già scritto: la Viola muove il pallone per cercare spazi e la Vecchia Signora copre bene il campo pronta a colpire in contropiede. Al primo affondo i bianconeri hanno colpito, dopo un buon avvio, con Arkadiusz Milik: l’attaccante polacco ha insaccato da pochi passi un assist di Kostic e ha messo a referto il suo secondo gol con la Juve in tre presenze.
La squadra di Italiano ha iniziato a macinare gioco ma a colpito con una ripartenza veloce finalizzata da Christian Kouamé su un assist in profondità di Sottil: la Fiorentina ha ribaltato il campo con tre passaggi, dal calcio d’angolo nella propria area alla palla nella porta degli avversari.
Leggi anche
Audi in Formula 1 dal 2026 grazie alle nuove regole tecniche: “Momento giusto per mettersi in gioco”
Sul finire della prima frazione la Viola poteva ribaltare i conti ma Perin ha parato