Serie A – Fiorentina-Juventus 1-1: botta e risposta Milik-Kouamé, poi Perin para un rigore a Jovic. Di Maria out al 45′

Serie A - Fiorentina-Juventus 1-1: botta e risposta Milik-Kouamé, poi Perin para un rigore a Jovic. Di Maria out al 45'eurosport.it

Fiorentina e Juventus con la testa alle coppe. Al “Franchi” succede tutto nel primo tempo: Milik, al 9′, illude i bianconeri, che poi finiscono per soffrire – e non poco – i viola, che pareggiano al 29′ con Kouamé in contropiede e rischiano di ribaltare il punteggio su rigore di Jovic, deviato però sul palo da Perin, alla fine risultato migliore in campo. Di Maria sostituito all’intervallo, non ancora al meglio delle condizioni fisiche e in vista del duello Champions contro la sua ex squadra, il PSG. La stessa del neoarrivato Leandro Paredes, che provoca il penalty al 42′ e disputa una partita senza squilli. Con questo risultato, la Juve sale a 9 punti. Panchina per tutti i 90′ per il grande ex di turno Dusan Vlahovic. Fiorentina – giovedì impegnata contro i lettoni del Riga Futbola Skola – a quota 6.

Il tabellino

Serie A

Empoli-Fiorentina 0-0 pagelle: Terzic scheggia, Luperto ingenuo

21/08/2022 ALLE 19:28

FIORENTINA-JUVENTUS 1-1

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodô, Milenkovic (54′ Martinez Quarta), Igor, Biraghi; Maleh (62′ Mandragora), Amrabat, Barak (79′ Zurkowski); Kouamé (62′ Ikoné), Jovic (79′ Cabral), Sottil. All.: Italiano.

Juventus (4-3-3): Perin; Cuadrado (64′ Miretti), Danilo, Bremer, Alex Sandro (78′ Bonucci); McKennie, Paredes (83′ Fagioli), Locatelli; Di Maria (46′ De Sciglio), Milik, Kostic (64′ Kean). All.: Allegri.

Arbitro: Daniele Doveri di Roma 1.

Gol: 9′ Milik (J), 29′ Kouamé (F).

Assist: Kostic (J, 0-1), Sottil (F, 1-1).

Note – Recupero: 2+4. Al 44′ Perin (J) para un calcio di rigore a Jovic (F). Ammoniti: Amrabat, Alex Sandro, Locatelli, Danilo.

Il momento socialLa cronaca della partita in 6 momenti chiave

9′ – GOL DELLA CON MILIK! Cross di Cuadrardo dalla destra, palla rimessa al centro da Kostic dalla parte opposta e deviazione vincente sottoporta dal polacco, al suo secondo centro consecutivo: 0-1!

Arkadiusz Milik esulta

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.