
Hai un albero di Natale vero? Gli errori da evitare per farlo sopravvivere dopo le feste
Portare in casa un abete vero significa riempire le stanze di profumo di resina, aggiungere un’atmosfera che nessuna alternativa artificiale riesce a riprodurre e dare un carattere più intimo alle festività. Il problema è che molte persone lo trattano come un oggetto inanimato, un decoro provvisorio, stagionale, da abbandonare una volta spenti gli ultimi fili...
Portare in casa un abete vero significa riempire le stanze di profumo di resina, aggiungere un’atmosfera che nessuna alternativa artificiale riesce a riprodurre e dare un carattere più intimo alle festività. Il problema è che molte persone lo trattano come un oggetto inanimato, un decoro provvisorio, stagionale, da abbandonare una volta spenti gli ultimi fili di luci, quando in realtà, un esemplare coltivato in vaso, se sano e curato, può vivere a lungo e tornare a illuminare le feste per diversi anni.
Le difficoltà nascono dagli errori più frequenti, che finiscono per compromettere la pianta ben prima della primavera. Conoscere questi sbagli permette di evitarli.
Scegliere la pianta giusta è il primo passo
Il futuro dell’albero si definisce già al momento dell’acquisto, quando dovrete valutare la qualità della pianta e la reale vitalità. Gli abeti venduti a prezzi troppo bassi spesso nascondono degli apparati radicali compromessi, oppure insufficienti rispetto alla chioma. Il primo controllo da fare riguarda proprio le radici: se dal fondo del contenitore dovessero spuntare alcune radichette, si tratterebbe di un buon segnale, indicante un sistema radicale attivo.
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER




