
Dove si butta la carta dei regali di Natale con o senza il nastro adesivo o lo scotch?
A Natale, è tradizione consolidata scambiarsi i regali incartati per condividere la gioia delle feste con amici e familiari. Scartare i doni e soddisfare la propria curiosità è un’esperienza che ci fa tornare bambini ogni volta e riempie i nostri cuori di gioia, ma come differenziare correttamente gli incarti per evitare di commettere errori che...
A Natale, è tradizione consolidata scambiarsi i regali incartati per condividere la gioia delle feste con amici e familiari.
Scartare i doni e soddisfare la propria curiosità è un’esperienza che ci fa tornare bambini ogni volta e riempie i nostri cuori di gioia, ma come differenziare correttamente gli incarti per evitare di commettere errori che possono danneggiare l’ambiente? Vediamo insieme.
Leggi anche: Non buttare le scatole del pandoro e del panettone: ecco 7 idee per riutilizzarle in modo creativo
Dove gettare l’incarto dei nostri doni
La maggior parte dei doni viene avvolta in carta da regalo tenuta attaccata con il nastro adesivo, in plastica o in carta. Separare questi due elementi è difficile, se non addirittura impossibile.
Se non riusciamo a separare il nastro adesivo dalla carta, tutto l’incarto va conferito nel contenitore del secco indifferenziato, perché si tratta di due elementi che non possono essere smaltiti e riciclati insieme.
Vediamo ora una carrellata di tutti gli altri tipi di imballaggio:
La classica carta da regalo (anche se stampata o lucida), priva di adesivi o scotch va conferita nella
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/speciale-natale/dove-buttare-la-carta-regali-natale/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER




