C’est si bon, il nuovo intrigante singolo di Papik e Kelly Joyce

Suggestioni musicali della Francia e dell’Italia degli anni Cinquanta e Sessanta

Creatività e ispirazione. Un crocevia culturale tra cambiamenti, ribellione e riscoperta. Un’atmosfera vibrante che ha avvolto le capitali europee, con Parigi e Roma in prima linea, nel segno della melodia. Fuori per Alman Music “C’est si bon”, il nuovo singolo di Papik e Kelly Joyce. Prima intrigante anticipazione di questa collaborazione inedita che vuole mettere a confronto le esperienze e le suggestioni musicali della Francia e dell’Italia degli anni Cinquanta e Sessanta. Prodotto e realizzato da Papik e Peter di Gerolamo e masterizzato da Alberto Mantovani presso Alman Project Studio, il brano è disponibile su tutte piattaforme digitali.

Da Roma, l’icona della musica lounge e nu-jazz Papik. Architetto del groove, seguito in tutto il mondo per le sue reinterpretazioni a tema, è artefice di fortunate produzioni come “Cocktail Martino”, “Cocktail Mina” e l’ultima “Cocktail Sanremo”. Spronato dalla meravigliosa parigina Kelly Joyce, riminese di adozione, nota al grande pubblico per il successo internazionale di “Vivre la vie” e per le straordinarie imitazioni nella scorsa edizione di “Tale e quale show”, accetta la sfida di smontare e rimontare la musica vintage al di là delle Alpi.

Il risultato, anticipato dal pezzo “Ces’t si bon” (qui la cartolina digitale), è un album che raccoglierà alcuni fra i più rappresentativi brani della tradizione francese degli anni Cinquanta e Sessanta. Tracce le cui melodie sono intrinseche nei ricordi di ognuno. Kelly Joyce e Papik mettono così a confronto le due realtà parallele di un periodo storico decisamente florido per la moda, il cinema e la musica in particolare. L’anima del movimento “Yé-yé” viene dunque ricucito nella Capitale, attraverso le contaminazioni della “dolce vita”, dando alla luce un’incredibile sinfonia di stile e creatività.

Roma contro Parigi, Rimini contro Saint-Tropez. I due artisti stringono un patto estetico confrontando raffinatezza e sfacciatezza per un progetto discografico popolare e sofisticato. Un appassionante viaggio tra i vicoli di Montmartre e lungo le stradine di Trastevere e via Veneto. Tra il velluto dei club e la sabbia delle spiagge romagnole. Sotto lo sguardo sornione di Federico Fellini. Senza bisogno di traduzioni. L’appetitoso album, previsto per l’inizio del 2026, si chiamerà “Carbonara e champagne”.

Label: Alman Music – Alberto Mantovani – info@almanmusic.com / Web: Greta Tossani – office@almanmusic.com

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.