Cempasúchil di carta crespa fai da te: ecco come realizzare i fiori simbolo del Día de los Muertos
Se c’è un fiore che non può assolutamente mancare durante il Día de los Muertos, la celebre tradizione messicana che celebra il ritorno simbolico delle anime dei defunti, è il Cempasúchil, conosciuto anche come “calendula messicana” o con il suo nome botanico Tagetes erecta. Pur non essendo l’unico fiore utilizzato in questa ricorrenza (ne abbiamo...
Seguendo i passaggi descritti da nonno Juan (El abuelo Juan) scoprirai che realizzarli è più facile di quanto sembri a prima occhiata…
9 Ottobre 2025
IA
Se c’è un fiore che non può assolutamente mancare durante il Día de los Muertos, la celebre tradizione messicana che celebra il ritorno simbolico delle anime dei defunti, è il Cempasúchil, conosciuto anche come “calendula messicana” o con il suo nome botanico Tagetes erecta.
Pur non essendo l’unico fiore utilizzato in questa ricorrenza (ne abbiamo parlato anche qui), il Cempasúchil è senza dubbio il più iconico. Secondo la tradizione i suoi petali arancioni vivaci, e il profumo intenso, avrebbero il potere di guidare le anime dei defunti verso il mondo dei vivi, aiutandole a trovare la strada durante il loro momentaneo ritorno sulla Terra.
Durante le celebrazioni, questi fiori abbondano
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/diy-upcycling/cempasuchil-carta-crespa-fai-da-te/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER