Candy Candy: il 1° ottobre 1976 la prima puntata del cartone che ha fatto piangere (e rovinato) un’intera generazione

Era il primo ottobre 1976 quando il canale giapponese Asahi Tv mandò in onda il primo episodio di Candy Candy, cartone che poi 4 anni dopo è arrivato anche in Italia, diventando uno dei più amati e seguiti da un’intera generazione di bambini e adolescenti. Per gli amanti di Candy e degli indimenticabili e bellissimi...

Arte e Cultura

Il 1° ottobre 1976 debutta in Giappone Candy Candy, che arriva in Italia nel 1980 e conquista il cuore di milioni di bambini.

Francesca Biagioli

1 Ottobre 2025

Era il primo ottobre 1976 quando il canale giapponese Asahi Tv mandò in onda il primo episodio di Candy Candy, cartone che poi 4 anni dopo è arrivato anche in Italia, diventando uno dei più amati e seguiti da un’intera generazione di bambini e adolescenti.

Per gli amanti di Candy e degli indimenticabili e bellissimi Anthony e soprattutto Terence (che ha fatto innamorare praticamente tutte le ragazzine dell’epoca), oggi è un giorno da celebrare. Sono passati infatti ben 45 anni dalla prima apparizione del cartone tanto amato negli anni ’80 che ha esordito proprio il primo ottobre quando, in Giappone, è andato in onda il primo dei 115 episodi di cui si compone.

I bambini italiani hanno dovuto però aspettare 4 anni prima di poter conoscere la storia dell’orfanella Candy che


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/arte-e-cultura/candy-candy-1-ottobre-prima-puntata/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.