A Tor Bella Monaca, a Roma, è comparso un murale che denuncia la sofferenza dei bambini di Gaza e invita a “tornare umani”. L’opera, firmata dagli street artist Gofy e Namko, raffigura piccoli tra le macerie, simbolo di infanzia negata, fame e mancanza di istruzione. Il messaggio nasce anche in risposta alle parole di Eyal Mizrahi, che in TV aveva chiesto di “definire bambino” parlando delle vittime palestinesi.
22 Settembre 2025
La tristezza e il dolore negli occhi per un’infanzia negata. Per le risate che non ci saranno. Per i giochi che non si faranno.
Ecco la “definizione” dei bambini di Gaza.
Torniamo umani
Nel quartiere di Tor Bella Monaca, nella periferia sud di Roma, sorge un murales che invoca: «Torniamo umani».
Un’evoluzione del motto con cui Vittorio Arrigoni, attivista e giornalista italiano brutalmente ucciso nel 2011, chiudeva tutti i suoi articoli. Arrigoni si era trasferito nella Striscia di Gaza per documentare il conflitto israelo-palestinese.
Definisci “bambino”
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/arte-e-cultura/torniamo-umani-il-murales-di-tor-bella-monaca/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

