Scopri come coltivare la camomilla romana in vaso e usarla per creare infusi, rimedi naturali e ricette di bellezza direttamente a casa tua.
La Camomilla può essere coltivata sul balcone o all’interno della vostra abitazione, utilizzando un normale vaso, meglio se di terracotta. Si tratta di una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Asteracee e disponibile in due varietà: la comune (Matricaria camomilla) e la romana (Anthemis nobile), entrambe risultano molto simili e possono essere coltivate in tutta Italia sia in vaso che in terra.
Caratteristiche della camomilla romana
Parleremo della Camomilla romana che tra l’altro è quella più ricca di oli essenziali. La Camomilla romana, presenta fusti di 10 – 30 cm e foglie pennate di circa 5 cm; le infiorescenze, capolini, hanno fiori centrali di colore giallo e fiori periferici bianchi.
Come iniziare la coltivazione
Per iniziare la coltivazione della Camomilla, potete partire dalla piantina, questo tra l’altro è il momento migliore per acquistarla.
Assicuratevi di avere a disposizione un vaso di terracotta del diametro di almeno 18 cm e sistematela in un ambiente
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/coltivare/camomilla-come-coltivarla-sul-balcone-e-ricette-per-utilizzarla/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

