
10 cose in cucina che facciamo sempre male (e non lo sappiamo)
10 cose in cucina che facciamo sempre male (e non lo sappiamo) Nel mio sito “Pane e Mortadella” non parlo solo di ricette, ma anche di quei piccoli consigli pratici che possono cambiare davvero il modo in cui viviamo la cucina. Oggi vi porto un articolo che vi darà alcune piccole indicazioni utili e concrete, […]
L'articolo 10 cose in cucina che facciamo sempre male (e non lo sappiamo) proviene da Pane e Mortadella.
10 cose in cucina che facciamo sempre male (e non lo sappiamo)
Nel mio sito “Pane e Mortadella” non parlo solo di ricette, ma anche di quei piccoli consigli pratici che possono cambiare davvero il modo in cui viviamo la cucina. Oggi vi porto un articolo che vi darà alcune piccole indicazioni utili e concrete, spero che possano esservi d’aiuto.
Pubblicità
10 cose in cucina che facciamo sempre male (e non lo sappiamo)1️⃣ Lavare la carne prima di cucinarla
Pubblicità
Molti pensano che lavare il pollo o la carne cruda elimini i batteri. In realtà, l’acqua non elimina nulla e anzi rischia di spargere i batteri sul lavandino e sul piano cucina. La cottura ad alta temperatura è l’unico vero metodo sicuro per eliminare i patogeni.
2️⃣ Raffreddare i cibi caldi prima di metterli in frigo (troppo lentamente)
È un mito che il cibo caldo non si possa mettere in frigo: lasciarlo fuori a lungo facilita la proliferazione batterica. Se la porzione è grande, meglio dividerla in contenitori più piccoli e metterla in frigorifero entro due ore.
3️⃣ Usare sempre il tagliere di legno per tutto
Pubblicità
Il legno è perfetto per il pane o la frutta, ma non è ideale per carne e pesce crudi: trattiene
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/10-cose-in-cucina-che-facciamo-sempre-male-e-non-lo-sappiamo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER