Il governo slovacco ha approvato un piano per uccidere circa un quarto degli orsi bruni del Paese, dopo che un uomo è stato attaccato mentre camminava in una foresta nella Slovacchia centrale
“Non possiamo vivere in un paese in cui la gente ha paura di andare nei boschi”, ha detto il primo ministro Robert Fico, ragione per cui il suo governo populista-nazionalista ha approvato un piano per abbattere 350 orsi (su una popolazione stimata di 1.300 orsi bruni).
La causa scatenante sarebbe stato l’ultimo attacco mortale a un essere umano: il corpo di un uomo di 59 anni sarebbe stato trovato nei giorni scorsi nella Slovacchia centrale e sembra essere stato sbranato da un orso. O almeno così hanno detto le autorità.
Leggi anche: È caccia all’orso che ha ferito 5 persone in Slovacchia: si chiede il via libera agli abbattimenti
Da qui, uno speciale stato di emergenza – ora – consentirebbe di sparare agli orsi steso a 55 dei 79 distretti della Slovacchia, un’area che ora copre la maggior parte del Paese.
Secondo le autorità slovacche,
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

