Il 70% delle persone usa la lavatrice in modo sbagliato: scopri cosa fare per risparmiare acqua, energia e soldi.
Lanciare una lavatrice “al volo” si configura come una delle pratiche più facile da espletare, un affare semplice semplice: butti dentro i panni sporchi, aggiungi il detersivo, premi il tasto e aspetti. Ma la realtà è ben diversa. L’utilizzo scorretto della lavatrice può infatti diventare una trappola per il portafogli: ogni giorno, senza accorgersene, le persone commettono tanti piccoli errori che possono costare caro, fino a 150 euro in bolletta.
Di quali errori si parla? È presto detto: impostare il ciclo sbagliato, riempirla troppo o troppo poco, esagerare con il detersivo, tutti gesti automatici, che però fanno lievitare i consumi. Vediamo come rimediare utilizzando la lavatrice nel modo corretto.
La temperatura giusta: smetti di bruciare soldi (e vestiti)
Apri il cassetto del detersivo, imposti 60 gradi e via. Per molti, è l’unico modo per ottenere un bucato pulito, peccato che sia anche il metodo perfetto per consumare troppa energia e rovinare i tessuti.
Oggi i detersivi sono formulati per
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

