I cappotti di lana sono indumenti delicati e spesso di grande valore. Ecco tutte le dritte per lavare il cappotto di lana a fine stagione a casa e a costo (quasi) zero.
Siamo abituati a portare i nostri cappotti e giubbotti in lavanderia ma spesso questi capi si possono lavare tranquillamente a casa. Bastano pochi accorgimenti e un buon detergente per la lana, per assicurarsi un lavaggio sicuro e un risultato da tintoria!
Il risparmio non è indifferente: lavarli in tintoria potrebbe costare dai 10 ai 30 euro. Per questo se vogliamo risparmiare un viaggio e un po’ di soldini possiamo cimentarci in un lavaggio casalingo senza rischi e senza sorprese.
Quando lavare il cappotto e come prevenire lo sporco
È consigliabile lavare il cappotto a fine stagione, o comunque quando serve, per evitare che assorba odori o che si formino macchie persistenti su collo e ascelle.
Per proteggerlo meglio, indossa un foulard: aiuta a prevenire aloni causati da sebo o trucco.
In caso di macchie occasionali, puoi usare uno spray antimacchia specifico per la lana: è
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/pulizie-ecologiche/come-cappotti-lana/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

