Scopriamo le 3 migliori colombe salate d’Italia per la Pasqua 2025, premiate dal concorso “Divina Colomba”. Un’ottima alternativa, originale e gustosa, alla classica versione dolce
Chi l’ha detto che la colomba di Pasqua deve essere per forza dolce? Negli ultimi anni, è nata una nuova tendenza che permette di gustarla anche in versione salata, una novità che sta conquistando sempre più persone e anche i concorsi che premiano i migliori lievitati artigianali ne tengono conto.
L’edizione 2025 del prestigioso concorso “Divina Colomba” ha premiato non solo le colombe dolci, ma anche quelle salate, che stanno diventando un must per chi cerca qualcosa di originale e gustoso da portare a tavola durante i giorni di festa.
La colomba salata si distingue per la sua forma tradizionale, ma al posto dei canditi e della glassa, al suo interno troviamo ingredienti salati come olive, pomodori secchi, formaggi, funghi e altre prelibatezze tipiche della cucina mediterranea. Una vera e propria rivoluzione per il mondo della panificazione pasquale.
Le migliori colombe salate 2025
Giunto alla sua settima edizione, il concorso Divina
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

