“Non-Sign II”: l’anti-cartellone pubblicitario che incornicia il paesaggio
Con Non-Sign II, Annie Han e Daniel Mihalyo hanno rivoluzionato il concetto di cartellone pubblicitario con un’opera che incornicia il paesaggio invece che dare informazioni commerciali
@Lead Pencil Studio
L’arte ha spesso il potere di sovvertire le aspettative e Non-Sign II ne è un esempio perfetto. Creato nel 2010 dagli artisti Annie Han e Daniel Mihalyo dello studio Lead Pencil, questo progetto ridefinisce il concetto stesso di cartellone pubblicitario. Installata nei pressi del valico di frontiera tra Stati Uniti e Canada a Blaine, Washington, l’opera non propone un messaggio commerciale, ma al contrario incornicia il paesaggio circostante, invitando i viaggiatori a contemplare il cielo e l’orizzonte.
L’idea alla base di Non-Sign II è quella di utilizzare la forma classica di un’insegna pubblicitaria, svuotandola però del suo scopo abituale. Anziché promuovere un prodotto o un servizio, l’installazione è composta da una struttura in acciaio inossidabile che crea una sorta di “assenza visiva”. Le barre metalliche, disposte in modo caotico attorno a un rettangolo vuoto, permettono di vedere attraverso l’opera, lasciando spazio solo al cielo e all’ambiente naturale.
Mihalyo
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/arte-e-cultura/non-sign-ii-incornicia-paesaggio/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER