In due mesi di Trump gli USA sembrano proprio camminare all’indietro, allontanandosi dalle conquiste della scienza, soprattutto in campo ambientale, con licenziamenti di massa nelle agenzie scientifiche che minacciano la protezione delle specie in pericolo nonché gli sforzi per la mitigazione e l’adattamento ai cambiamenti climatici. Ma gli scienziati dicono basta, e scendono in piazza
Canva
Stand up for Science: non tutti, nemmeno negli USA, applaudono ai passi indietro che l’amministrazione Trump sta facendo in campo ambientale: il 7 marzo gli scienziati del clima e dell’ambiente sono scesi nelle principali piazze di New York e di molte città del mondo per dire basta ai licenziamenti di massa nelle agenzie scientifiche e in generale alle crociate contro la scienza.
I licenziamenti e il Progetto 2025 del governo Trump
Il Partito Repubblicano Usa non ha mai nascosto posizioni discutibili sul clima e in generale sulla tutela ambientale: nel suo ‘Progetto 2025’ definisce infatti le leggi sulla protezione dell’ambiente un ostacolo allo sviluppo economico.
In nome di questo “progetto” gli Usa hanno detto addio agli Accordi di Parigi e cancellato ogni
Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/clima/stop-crociate-trump-stand-up-for-science/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

