Il Gambero Rosso ha testato 33 minestroni surgelati, selezionando i migliori in base a gusto, consistenza e qualità degli ingredienti. Ecco la classifica
Insieme alla pizza e alle patate in stick, il minestrone è uno dei cibi pronti surgelati più venduti nei supermercati. Pratico e veloce da preparare anche senza scongelarlo, bastano infatti pochi minuti in pentola, meno ancora nella pentola a pressione, per avere un piatto caldo, sano e nutriente.
Sul mercato esistono molte varianti: dai minestroni ricchi con più di 10 verdure tra radici, crucifere, legumi, ortaggi a foglia ed erbe aromatiche, alle versioni “leggere”, con meno calorie per l’assenza di patate e fagioli. Una tendenza in forte crescita è poi quella delle private label, ossia i prodotti a marchio del distributore, sempre più diffusi sugli scaffali della grande distribuzione.
Decine di referenze e varianti di minestroni, ma con una produzione che in realtà è concentrata in poche aziende. Tra i principali protagonisti spiccano Findus (Compagnia Surgelati Italiana), l’azienda abruzzese Salpa/Rolli e, soprattutto, Orogel, leader del settore.
Ma quali sono i migliori minestroni surgelati?
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

