
Chiuso per ristrutturazione, questo acquario giapponese si è ingegnato per aiutare questo pesce solitario
Lo staff di un acquario giapponese ha pensato a una soluzione insolita per sopperire all’assenza di pubblico nel corso di una ristrutturazione. Ma, guardando oltre l’idea avuta, cosa c’è di normale in tutto questo?
L’acquario Kaikyokan è una delle attrazioni della città di Shimonoseki, Giappone. Nelle sue 65 vasche sono rinchiuse oltre 20.000 creature marine come foche, delfini e oltre 100 tipi diversi di pesce palla provenienti da tutto il mondo.
Per via di lavori di ristrutturazione la struttura ha chiuso temporaneamente i battenti, annunciano la riapertura nel corso dell’estate. Fino ad allora, pesci e altri abitanti del mare non vedranno alcun visitatore se non i dipendenti dell’acquario, che continuerà a occuparsi di loro. Subito dopo la chiusura, tuttavia, è accaduto qualcosa di inaspettato e la soluzione proposta dallo staff è stata altrettanto insolita.
Un pesce luna solitario ha iniziato ad apparire letargico e a strofinarsi contro il vetro della vasca come alla ricerca di qualcosa. Il team veterinario ha ipotizzato le più disperate cause, non escludendo la presenza di un’infezione. Il sua “malessere” sembrava essere, però,
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER