Sai che i petali di magnolia sono commestibili?

Chi l’avrebbe mai detto? La magnolia, dai fiori eleganti e profumati che sembrano usciti da un dipinto, può diventare protagonista della tavola! I petali dei suoi fiori sono infatti commestibili, e magari, la prossima volta che vedrai una magnolia in piena fioritura, ti verrà voglia di raccoglierne qualche petalo e portarlo in cucina. Un po’...

Scopriamo come i petali di magnolia possano trasformarsi in una delizia culinaria davvero sorprendente. Origini, curiosità ed una ricetta irresistibile che saprà stupire i commensali.

Chi l’avrebbe mai detto? La magnolia, dai fiori eleganti e profumati che sembrano usciti da un dipinto, può diventare protagonista della tavola!

I petali dei suoi fiori sono infatti commestibili, e magari, la prossima volta che vedrai una magnolia in piena fioritura, ti verrà voglia di raccoglierne qualche petalo e portarlo in cucina. Un po’ audace, vero? Ma lasciati sorprendere, perché madre natura sa essere davvero generosa.

Magnolia soulangeana: tra storia e simbolismo

Parliamo della Magnolia soulangeana, un incrocio tra la Magnolia denudata e la Magnolia liliiflora creato nel 1826 dal francese Étienne Soulange-Bodin, un ufficiale in pensione della cavalleria napoleonica. Immaginate la scena: un castello vicino a Parigi, un uomo in cerca di bellezza e armonia dopo la guerra, e un’idea che sboccia — letteralmente. Così nacque questa varietà di magnolia, amata in tutto il mondo per i fiori spettacolari, che vanno dal bianco puro al viola intenso.

La


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/curiosita/sai-che-i-petali-di-magnolia-sono-commestibili/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.