Pepe Mujica sta per compiere 90 anni e fa un bilancio della sua vita, lanciando il suo messaggio, semplice e potente: “Vivi con poco, sii felice e lotta per ciò in cui credi”
©ymphotos/Shutterstock
Da Rincón del Cerro, a Montevideo, José “Pepe” Mujica, ex presidente dell’Uruguay, ha ancora una forza straordinaria. Quasi 90 anni e gravi problemi di salute, “Pepe” unisce la saggezza della lunga strada percorsa, la passione per la lettura e l’esperienza maturata come militante base, prigioniero politico e, verso la fine della sua vita, anche Capo di Stato.
Ora fa un bilancio della sua vita e riflette sulla ricchezza, su Milei, sul peronismo e sull’Argentina. Sta affrontando una malattia che, lungi dal fermarlo, rafforza la sua volontà di vivere secondo i suoi principi: con semplicità, coerenza e una lucida consapevolezza del suo lascito.
Leggi anche: José “Pepe” Mujica, ex storico presidente dell’Uruguay, sta morendo: la sua lezione finale sulla vita (e sulla morte)
Cambiare il mondo è difficile – dice – ma bisogna sempre lottare per cercare di migliorarlo.
Negli ultimi anni, la figura di
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

