![Acquistare su Shein e Temu costerà di più? Trump rimanda i dazi (e la fast fashion ringrazia) 1 Untitled design 4.jpg](https://lacittanews.it/wp-content/uploads/2025/02/Untitled-design-4.jpg)
Acquistare su Shein e Temu costerà di più? Trump rimanda i dazi (e la fast fashion ringrazia)
Una nuova ondata di tariffe statunitensi sui prodotti realizzati in Cina poteva far presagire un futuro più complicato per la moda veloce, ma Trump le ha poi sospese. Per il momento
Nell’accozzaglia di dazi che Trump sta cercando di imporre a mezzo mondo, ce ne potrebbe essere uno che potrebbe essere a favore dell’ambiente. Peccato che Shein e Temu, però, siano talmente forti da mettere il bastone tra le ruote persino al neo-presidente degli States.
Già, perché se inizialmente Donald Trump aveva stabilito di sospendere un’esenzione commerciale – cosiddetta “de minimis” – che permette alle merci di valore inferiore a 800 dollari di entrare negli Stati Uniti senza dazi, si è dovuto immediatamente ricredere: per ora non se ne parla – causa caos alle dogane – fin quando non saranno in atto “sistemi adeguati” per il Dipartimento del Commercio “per elaborare e riscuotere in modo completo e tempestivo le entrate tariffarie”.
Leggi anche: Trump colpisce ancora: bloccati 4 miliardi destinati alla lotta contro la crisi climatica
Trump ha così annullato la sua decisione di apporre dazi che – detto
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER