Vuoi essere pagato per andare in bici? A Firenze fino a 30€ al mese a chi va all’Università pedalando
Fino al 2 giugno prossimo saranno distribuiti a studenti e lavoratori dell’Ateneo i kit per monitorare gli spostamenti in città e ricevere i rimborsi. Ecco come fare
Andare all’Università in bici? A Firenze sei più invogliato se c’è chi ti rimborsa le spese. Qui, infatti, l’Ateneo ha deciso di aderire al progetto di mobilità sostenibile “Pedala, Firenze ti premia”, promosso dal Comune di Firenze e mandare tutti all’università sulla due ruote.
Grazie all’iniziativa “UniFi pedala”, l’Università di Firenze ha acquistato 500 kit per distribuirli fino al 2 giugno 2025 (oppure fino ad esaurimento delle risorse destinate alle premialità) gratuitamente a studenti, dottorandi, assegnisti, docenti e dipendenti che utilizzeranno una bicicletta propria – che sia normale o a pedalata assistita – per andare sul luogo di lavoro o di studio.
Leggi anche: A Parigi la bici ha superato l’auto come mezzo di trasporto: è rivoluzione nella mobilità urbana
Il kit si applica alla bici in uso e, con un dispositivo bluetooth, certifica l’effettivo utilizzo del mezzo attraverso il sistema Pin Bike.
Chi può partecipare al progetto
I kit Pin Bike
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER