“Green Effect”: il docufilm che denuncia l’impatto ecologico della moda, in anteprima a Lucca il 5 febbraio
La moda è bellezza, stile, espressione. Ma cosa succede dietro le quinte? “Green Effect. Fashion for Profit” svela l’impatto ambientale nascosto del fashion system. Il 5 febbraio a Lucca, studenti e appassionati di sostenibilità avranno l’opportunità di scoprire il lato meno glamour dell’industria tessile.
Lucca, 5 febbraio 2024 – La moda ha un prezzo. E non stiamo parlando solo di quello sull’etichetta. Il settore tessile è uno dei più impattanti sul Pianeta, ma spesso questa realtà rimane nascosta dietro lustrini e passerelle.
A fare luce sulle conseguenze ambientali della fast fashion arriva “Green Effect. Fashion for Profit”, il docufilm realizzato dall’Associazione Ecofashion Italy, e di cui GreenMe è mediapartner, verrà proiettato in anteprima assoluta il 5 febbraio alle 10 nella Chiesa di San Francesco a Lucca.
Un docufilm per aprire gli occhi
Interviste ad esperti, dati sconcertanti e immagini d’impatto raccontano come la moda sia diventata il secondo settore più inquinante al mondo, subito dopo l’industria petrolifera. In un’epoca in cui la produzione di abbigliamento è raddoppiata in 25 anni e la stragrande maggioranza dei capi finisce
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER