Garanzia e Rimborso PureTech 1.0 e 1.2, ma non in Italia
In Francia è possibile chiedere un rimborso per le riparazioni ai motori PureTech, mentre in Italia è disponibile l’estensione di garanzia fino a 8 anni
Stellantis ha dimostrato di voler trovare una soluzione ai problemi di affidabilità dei motori PureTech 1.0 e 1.2. Tuttavia la campagna di rimborso promossa principalmente in Francia per i proprietari di veicoli equipaggiati con motori PureTech, secondo l’associazione francese Que Choisir stabilisce delle condizioni particolarmente stringenti, che limiterebbero l’effettivo rimborso solo a chi è rimasto fedele alla rete ufficiale. Fin qui (quasi) nulla di strano, se non per l’approccio diverso con cui Stellantis punta a ricostruire la fiducia e garantire serenità anche ai clienti in Italia. Da noi, infatti, è partito il programma Citroën WeCare, molto diverso rispetto al programma di rimborsi in Francia. Abbiamo contattato l’Ufficio Stampa Stellantis per cercare di fare chiarezza sulla vicenda.
RIMBORSI AI CLIENTI PER LE RIPARAZIONI AI MOTORI PURETECH 1.0 E 1.2
Secondo Que Choisir, la piattaforma online con cui i clienti possono presentare un reclamo lanciata da Stellantis, consente di richiedere il rimborso delle spese sostenute per riparazioni effettuate tra il 1° gennaio 2022 e il 18 marzo 2024. Tuttavia, il rimborso legato ai problemi con i motori PureTech è subordinato al rispetto
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER