Europa: 12,9 milioni di auto vendute nel 2024, solo +0,4%

Il 2024 si chiude in lieve rialzo, ma restano sfide importanti per il mercato auto europeo che richiede urgenti cure

Secondo i dati pubblicati da ACEA e diffusi da ANFIA, il mercato automobilistico europeo, inclusi i Paesi dell’Unione Europea, EFTA e del Regno Unito, ha registrato nel mese di novembre 2024 un totale di 1.055.319 immatricolazioni, segnando una contrazione del 2% rispetto allo stesso mese del 2023.Numeri che riflettono lo stato dell’industria Automotive raccontato durante l’assemblea pubblica ANFIA.

IMMATRICOLAZIONI AUTO UE NEI PRIMI 11 MESI DEL 2024

Da gennaio a novembre 2024, i volumi immatricolati raggiungono 11.876.655 unità, con un incremento limitato allo 0,6% rispetto allo stesso periodo del 2023. Questo lieve rialzo, però, non riesce a dissipare le preoccupazioni legate alla stabilità del settore, già in difficoltà negli ultimi anni a causa delle complesse sfide economiche e normative.

L’andamento del mercato auto di novembre evidenzia una contrazione in quattro dei cinque maggiori mercati europei, con cali particolarmente marcati in Francia (-12,7%) e Italia (-10,8%). Seguono il Regno Unito (-1,9%) e la Germania (-0,5%) con flessioni più contenute. In controtendenza, la Spagna registra una crescita del 6,4%, mostrando una certa resilienza rispetto agli altri mercati principali.

IMMATRICOLAZIONI AUTO IBRIDE, ELETTRICHE


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/novita-del-mercato/europa-129-milioni-di-auto-vendute-nel-2024-solo-04/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.