A Viterbo città e dintorni: centinaia di B&B, ma pochi veri alberghi. Per i B&B, adesso, frenata in vista
Redazione
Viterbo,4.12.24
Quando in occasione di saloni internazionali del turismo i nostri rappresentanti presentano Viterbo e la Tuscia come terra di turismo, la domanda che gli viene rivolta dai tour operator è: quanti posti letto avete ?.
Alla domanda, ovvia, di chi organizza tour, cè una disarmante risposta dei nostri rappresentanti: solo qualche centinaio.
In queste condizioni, nessun tour operator nazionale ed internazionale ha interesse proporre come meta la Tuscia ed il suo capoluogo.
Infatti, non esistendo nella Città di Viterbo grandi struttture alberghiere capaci di oltre 300 posti letto, nessun gruppo folto organizzato può “scendere” , per, in carenza di classici hotel, sono spuntati come funghi centinaia di B&B.
Nessuno contesta la voglia di far impresa ad una famiglia che destina parte della sua abitazione in città o villino in una struttura ricettiva che possa assicurare qualche reddito (quasi sempre al “nero”), ma il danno che tali strutture arrecano al turismo di qualità è enorme.
In B&B possono trovare ospitalità, coppie, famigliole, quindi turisti con poco “spending
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER