“Disponibili ancora per poco”: la campagna del WWF per il Black Friday che ci deve far riflettere

Torna anche quest’anno la campagna del WWF in occasione del Black Friday. Questo periodo caratterizzato da sconti eccezionali, rappresenta per l’organizzazione un’opportunità di riflessione per sensibilizzare sull’urgenza di proteggere le specie animali a rischio di estinzione. In particolare si pone l’accento su come le “percentuali che contano” non siano quelle degli sconti, ma i drammatici...

Con il Black Friday torna la campagna del WWF che ci ricorda come la natura non sia scontata e alcune specie animali siano sempre più a rischio, tanto da essere “disponibili ancora per poco”

@WWF

Torna anche quest’anno la campagna del WWF in occasione del Black Friday. Questo periodo caratterizzato da sconti eccezionali, rappresenta per l’organizzazione un’opportunità di riflessione per sensibilizzare sull’urgenza di proteggere le specie animali a rischio di estinzione.

In particolare si pone l’accento su come le “percentuali che contano” non siano quelle degli sconti, ma i drammatici cali di popolazione di molti animali simbolo. Negli ultimi 50 anni, infatti, il commercio globale e lo sfruttamento intensivo delle risorse naturali hanno accelerato il degrado ambientale, contribuendo alla crisi della biodiversità.

Alcuni numeri sono impressionanti: il Living Planet Index 2020 riporta un calo medio del 68% tra le popolazioni monitorate di mammiferi, uccelli, rettili e anfibi. Tra le specie più colpite ci sono il koala, l’elefante africano e il leopardo delle nevi.

Koala: la sfida post-incendi

I devastanti incendi in Australia nel 2019-2020 hanno rappresentato


Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/wwf-black-friday/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.