Ecco la rivoluzionaria sfera che produce acqua potabile grazie all’energia del sole
Questa sfera utilizza l’energia solare per produrre acqua potabile dall’acqua di mare o da altre fonti non potabili attraverso un processo di distillazione naturale. È una soluzione autonoma, sostenibile e priva di emissioni di CO2, progettata per fornire fino a 10 litri di acqua al giorno. Il sistema offre un’opzione economica per migliorare l’accesso all’acqua potabile.
Una sfera che produce acqua potabile grazie all’energia del sole
L’accesso all’acqua potabile nel mondo è ancora precluso a circa 2,2 miliardi di persone, mentre quasi la metà della popolazione globale (3,6 miliardi di persone) utilizza servizi igienici inadeguati, che possono mettere a rischio la salute pubblica e la sicurezza ambientale. Garantire l’accesso all’acqua per tutti è quindi un problema molto attuale e ancora irrisolto.
Rendere l’acqua utilizzabile è una sfida alla quale siamo chiamati a partecipare a livello globale. Sono molti, attualmente, studi in cerca di soluzioni per la creazione di dissalatori: hanno proposto un interessante dispositivo adatto alle aree desertiche, ricercatori dell’MIT, curiose macchine sono state create da fantasiosi imprenditori, come quella che trasforma l’aria in acqua.
Un’altra
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER