Perché la guerra tra Russia e Ucraina rischia di allargarsi in Europa. Parla l’esperto Margelletti: «Nucleare? Putin potrebbe non bluffare»
Il comandante delle forze missilistiche strategiche russe: «I missili Oreshnik possono colpire in tutta Europa»
Minaccia nucleare? «C’è un rischio chiaro, evidente e concreto che la Russia non stia assolutamente bluffando». A sostenerlo è Andrea Margelletti, presidente del Centro studi internazionali. L’esperto spiega al Quotidiano nazionale che «ci sono rischi evidenti» che Putin possa usare le armi nucleari. «Al momento i russi stanno vincendo la guerra. Non hanno dunque bisogno di ricorrere a uno strumento come il lancio di un’arma tattica. Fatta questa premessa, Putin ha firmato la nuova dottrina nucleare e l’altro giorno i russi hanno fatto una cosa gigantesca come lanciare un missile ipersonico caricandolo con testate convenzionali. Mi auguro di avere torto», afferma Margelletti.
Qualora un’arma tattica
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/11/23/guerra-russia-ucraina-vladimir-putin-nucleare-europa/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER