Solidarietà ad Antonio Tricarico di ReCommon, denunciato per diffamazione da Eni
Antonio Tricarico di ReCommon è stato denunciato da Eni per diffamazione a seguito di un’intervista rilasciata a Report in cui evidenziava la coincidenza temporale tra l’assegnazione del giacimento di gas Zohr in Egitto e la tragica vicenda di Giulio Regeni
Eni finisce al centro delle polemiche per un attacco alla libertà di informazione. Questa volta nel mirino del colosso energetico è finito Antonio Tricarico, portavoce di ReCommon, denunciato per diffamazione a seguito di un’intervista rilasciata alla trasmissione Report lo scorso 5 maggio.
Nel servizio, Tricarico aveva parlato di una “sovrapposizione totale” tra il periodo della trattativa per l’assegnazione della licenza di sviluppo e gestione del ricco giacimento di gas di Zohr, conclusasi a febbraio 2016, e i giorni in cui Giulio Regeni fu rapito, torturato e barbaramente ucciso da parte delle forze di sicurezza egiziane.
Zohr, scoperto nell’agosto 2015 dalla stessa Eni, è il più grande giacimento di gas mai scoperto nel Mediterraneo e si trova a 200 chilometri a nord dalla costa egiziana di Port Said.
Le dichiarazioni di Tricarico acquistano
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER