Quando intervenire per aiutare i ricci: guida completa
Quando intervenire per aiutare i ricci: guida completa – Scienze Notizie
Le storie di salvataggio degli animali, dalle tenere creature come i castori ai gattini con quattro orecchie, sono tra le più amate e condivise su internet. Tuttavia, non sempre l’intervento umano è la soluzione migliore, nonostante le buone intenzioni dei soccorritori.
Recenti studi condotti sulla popolazione di ricci nel Regno Unito hanno fornito preziose informazioni su quando è opportuno intervenire per aiutare questi simpatici animaletti spinosi e quando è meglio lasciarli tranquilli.
Il riccio europeo (Erinaceus europaeus) è una specie selvatica nativa del Regno Unito e diffusa in gran parte dell’Europa. Durante i mesi autunnali, i ricci si preparano per l’ibernazione invernale, accumulando riserve di grasso grazie a vermi e insetti. Durante l’inverno, che va da marzo ad aprile, i ricci trascorrono gran parte del tempo raggomitolati a dormire per proteggersi dalle intemperie.
Tuttavia, a causa dei cambiamenti climatici, sempre più ricci vengono avvistati più tardi nell’anno, generando confusione tra il pubblico sul reale bisogno di aiuto di questi
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/11/12/quando-intervenire-per-aiutare-i-ricci-guida-completa-0096894
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER