Lei è Luce la mascotte del Giubileo, una piccola pellegrina in stile manga
Il Giubileo del 2025 ha ufficialmente la sua nuova mascotte: si chiama Luce, è una bambina pellegrina e sembra uscita da un manga giapponese.
Lunedì 28 ottobre è stata presentata Luce, la nuova mascotte del Giubileo, l’Anno Santo che Papa Francesco ha convocato a partire dal prossimo dicembre. Disegnata con un’estetica ispirata ai manga, Luce è una bambina pellegrina, simbolo di fede e speranza. Vatican News, portale informativo ufficiale del Vaticano, descrive Luce come «una bimba con gli stivali infangati dal cammino», immagine che evoca subito l’idea di un viaggio spirituale intrapreso con coraggio. Nei suoi occhi brilla una conchiglia, celebre simbolo del Cammino di Santiago, che richiama il pellegrinaggio come atto di devozione e ricerca interiore. Con il suo bastone, stivali sporchi da pellegrino, una croce al collo e alcuni compagni-mascotte al suo fianco (un cagnolino, un angioletto e una colomba della pace, chiamati rispettivamente Santino, Iubi e Aura), il design è ricco di riferimenti sacri.
Al suo fianco ci sono anche amici chiamati Fe, Xin e Sky, a rappresentare l’incontro tra culture diverse. Lo stile
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER