Chiara Adorno ha perso la vita a soli 18 anni, travolta prima da uno scooter e poi da un’auto guidata da un uomo che era impegnato a usare WhatsApp: è tempo di dire basta a questi comportamenti e stabilire pene esemplari
Chiara Adorno, una giovane di 18 anni studentessa di Scienze biologiche, è stata investita e uccisa lo scorso 7 novembre 2023 mentre attraversava sulle strisce pedonali della Circonvallazione, vicino al Policlinico di Catania.
La ragazza, originaria di Solarino, era in compagnia del fidanzato, che è rimasto ferito durante l’incidente e ha assistito impotente a una scena drammatica: la giovane è stata colpita prima da uno scooter e poi da un’auto, riportando ferite fatali.
Le indagini preliminari condotte dalla Procura di Catania hanno individuato i due responsabili, entrambi uomini di 27 anni. Si tratta del motociclista a bordo dello scooter Honda SH e dell’automobilista alla guida di una Fiat Punto.
Ne riparliamo perché dalla ricostruzione effettuata grazie alle perizie tecniche è emersa una doppia verità agghiacciante: entrambi viaggiavano a velocità eccessiva per quel tratto di strada.
Leggi tutto: https://www.greenme.it/mobilita/chiara-uccisa-stava-usando-whatsapp/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

