Avete mai sentito parlare di “ansia da tramonto”? Si tratta di una particolare condizione, non ancora ufficialmente riconosciuta, in grado di scatenare stati d’ansia al calar del sole.
La cosiddetta “ansia del tramonto” è una sensazione che, per molti, si affaccia puntuale sul finire della giornata, accompagnata da un’ombra che non appartiene solo alla notte imminente, ma che scava nella mente e nel cuore. È un fenomeno insolito ed ancora poco dibattuto, anche se sempre più persone ne parlano su piattaforme come Reddit, dove trovano una comunità pronta a condividere il medesimo disagio.
Cosa si intende per ansia da tramonto?
Il momento del tramonto, spesso esaltato per la bellezza, diventa per alcune persone un detonatore di ansie, timori e panico. Se il sole scivola dietro l’orizzonte con una calma naturale, altrettanto non si può dire delle emozioni di chi soffre di questa particolare forma d’ansia.
A differenza del ben noto “Seasonal Affective Disorder” (SAD), l’“ansia del tramonto” non ha una diagnosi ufficiale, ma le esperienze di chi ne soffre sono così comuni che meriterebbe un posto nelle
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

