Un raro serpente dell’Himalaya, recentemente scoperto, è stato chiamato in onore di Leonardo DiCaprio. La specie, denominata Anguiculus dicaprioi, è un tributo all’attore per il suo impegno ambientale e nella sensibilizzazione sui temi del cambiamento climatico e della biodiversità.
Leonardo DiCaprio ha lasciato un segno anche nel mondo naturale. Una nuova specie di serpente scoperta di recente nell’Himalaya occidentale porta ora il nome dell’attore, secondo uno studio in corso pubblicato sulla rivista Nature il 21 ottobre. La specie, battezzata Anguiculus dicaprioi o semplicemente “serpente himalayano di DiCaprio,” arricchisce ulteriormente la biodiversità unica della regione.
Gli scienziati, analizzando il DNA di questo serpente dalla tonalità ramata, hanno scoperto che, pur condividendo caratteristiche comuni con altre specie note, si trattava di una specie completamente nuova. Il nome è stato scelto in onore di DiCaprio, 49 anni, attore, produttore e attivista ambientale, per il suo costante impegno nel sensibilizzare il pubblico sul cambiamento climatico e sulla crescente perdita di biodiversità.
Il serpente che porta il suo nome è lungo circa 56 centimetri, una misura piuttosto contenuta, con una testa corta,
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

