Un team di scienziati cinesi ha costruito il robot più veloce di sempre. Il video

Il robot umanoide STAR1, sviluppato dall'azienda cinese Robot Era, ha stabilito un nuovo record di velocità, correndo a oltre 8 mph (3,6 m/s) con l'aiuto di calzature speciali. Alimentato da avanzati motori ad alta coppia e intelligenza artificiale, STAR1 ha superato il precedente record di un robot bipede, mantenendo la sua velocità massima per 34 minuti su vari tipi di terreno.

Un team di scienziati cinesi ha costruito il robot più veloce di sempre. Il video – Scienze Notizie

Gli scienziati hanno presentato un nuovo robot umanoide, capace di correre a una velocità massima di oltre 8 miglia orarie (circa 3,6 metri al secondo). Questa velocità fa di lui il robot bipede più veloce mai costruito, anche se ha raggiunto tale risultato grazie all’uso di scarpe apposite.

Il robot, chiamato STAR1, è stato sviluppato dalla società cinese Robot Era. Alto 171 centimetri e pesante 65 chilogrammi, è stato testato in un video promozionale nel deserto del Gobi, dove due modelli di STAR1 sono stati messi alla prova. Uno di essi ha indossato un paio di scarpe da ginnastica per verificare se questo avrebbe migliorato le sue prestazioni.

Grazie a potenti motori e algoritmi di intelligenza artificiale (IA), STAR1 è riuscito a mantenere la sua velocità massima per ben 34 minuti, correndo su diversi tipi di terreno, tra cui prati, ghiaia, strade asfaltate e sterrate.

[embedded content]

Con una


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/10/21/un-team-di-scienziati-cinesi-ha-costruito-il-robot-piu-veloce-di-sempre-il-video-0895440


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.