Sterilizzare i cani senza chirurgia? Ecco il “vaccino” per dire addio alle operazioni invasive (con effetto reversibile)
Dal Cile annunciano un “vaccino” per sterilizzare i cani. Ma sorgono perplessità: cosa cambia dalla sterilizzazione chimica già esistente? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questo vaccino?
Dal Cile ci arriva la notizia che è stato ideato un vaccino per sterilizzare i cani, sia maschi che femmine, senza chirurgia. Si tratterebbe di un vaccino reversibile, da ripetere annualmente, ma che sta destando qualche perplessità. Ci perdonerete l’uso del condizionale, ma finché non vedremo il bugiardino del farmaco in questione, qualche dubbio è lecito.
Egalitte, il “vaccino” per sterilizzare i cani
Il vaccino in questione arriva dalla facoltà di Veterinaria e zootecnia dell’Università del Cile. Qui i ricercatori hanno testato quello che viene definito come un “vaccino contraccettivo” che permetterà di sterilizzare i cani con una semplice iniezione (più o meno).
Il dottor Leonardo Saenz, dell’Università del Cile, ha spiegato che le ricerche vanno avanti sin dal 1989. Tutto è iniziato in Australia con lo sviluppo di un vaccino destinato ai maiali. Quello che i veterinari poi hanno fatto è stato prendere il concetto di immunocastrazione
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER