Errori comuni nella detersione del viso e come evitarli

Detergere il viso correttamente è il primo step per riuscire in questo tuo intento, ma è proprio in questo passaggio che ci si imbatte in errori che, se trascurati, possono compromettere la salute della pelle. Vediamo allora insieme quali sono i più comuni e come evitarli. Scegliere il detergente viso sbagliato Iniziamo dall’errore più frequente:...

Il tuo desiderio è quello di riuscire a mantenere una pelle sana e luminosa? Allora saprai già che non puoi affatto prescindere da una buona skincare.

Detergere il viso correttamente è il primo step per riuscire in questo tuo intento, ma è proprio in questo passaggio che ci si imbatte in errori che, se trascurati, possono compromettere la salute della pelle.

Vediamo allora insieme quali sono i più comuni e come evitarli.

Scegliere il detergente viso sbagliato

Iniziamo dall’errore più frequente: utilizzare un detergente viso non adatto al proprio tipo di pelle. La pelle secca, ad esempio, ha bisogno di un detergente più idratante, mentre una pelle grassa necessita di un prodotto che contrasta le impurità e riduce il sebo in eccesso.

Per pulire correttamente non vale quindi la credenza “più sgrassa, meglio è”. Usare un prodotto inadatto, che intacchi il film lipidico, può alterare il naturale equilibrio della pelle portando a irritazioni, secchezza o eccessiva produzione di sebo.

Come scegliere il detergente giusto

Per scegliere il prodotto giusto ti basterà conoscere la tua pelle. Se


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/bellezza/errori-comuni-nella-detersione-del-viso-e-come-evitarli/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.