Mestoli, spatole, forchettoni, cucchiai, se ne possiedi alcuni di legno che in cucina non utilizzi, scopri come trasformarli in bellissime decorazioni fai da te
@Mirabilinto
Mestoli, cucchiai, forchettoni, spatole, se possiedi dei vecchi utensili in legno e non sai che fartene, l’idea geniale è trasformarli in decorazioni per la cucina. Una forma di riciclo creativo che richiede soltanto un po’ di pazienza e dedizione, assolutamente alla portata di tutti.
Prendi spunto dalle idee fai da te che abbiamo selezionato e mettiti al lavoro. Ricorda però di non utilizzare gli utensili dipinti a mano in cucina, ma solo a scopo decorativo.
Utensili con manico dipinto
Anziché dipingere l’intero cucchiaio, perché non lasciare visibile il legno decorando solo il manico?! Prima di passare alla decorazione devi scartavetrare il legno e scegliere il soggetto da riprodurre sul manico. Potresti, per esempio, abbozzare dei fiori e delle foglioline su un foglio di carta, provando a dipingerli con i colori che preferisci. Dopodiché procedi così:
scegli un colore acrilico per il manico e dipingilo con un pennello una volta asciutto, inizia
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/diy-upcycling/idee-fai-da-te-decorare-utensili-cucina-legno/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

