Non solo Cammino di Santiago o Via Francigena: l’Italia vanta alcuni dei cammini più belli d’Europa, adatti a diverse età e livelli di preparazione fisica. I cammini italiani ci permettono di sperimentare un nuovo modo di esplorare il territorio nostrano, certamente più ecologico ed economico, ma anche più benefico per il nostro corpo, la nostra mente e il nostro spirito.
Sempre più persone scelgono di percorrere a piedi itinerari più o meno lunghi (talvolta anche in solitaria) per staccare dalla routine quotidiana ed entrare in contatto con se stesse, testare i propri limiti, ma anche riscoprire il senso di comunità con gli altri “pellegrini” e ritrovare un contatto più profondo con la natura che le circonda.
Se tra i cammini più famosi ci sono certamente antiche vie di pellegrinaggio come il Cammino di Santiago (che si estende per oltre 800 km tra Francia, Spagna e Portogallo), non tutti hanno il tempo o la preparazione fisica per affrontare itinerari che possono durare addirittura un mese o anche di più.
Fortunatamente, l’Italia offre numerosissimi cammini di pochi giorni, adatti anche ai principianti,
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

