5 mostre da non perdere nel mese di settembre a Milano

A Milano e dintorni settembre è ricco di mostre da non perdere, perfette anche per un giro nel weekend. Alcune sono appena partite, altre stanno per chiudere i battenti. Ecco cinque appuntamenti imperdibili selezionati per voi. M.C. Escher Dopo dieci anni torna a Milano, al MUDEC, uno degli artisti più iconici del Novecento: Maurits Cornelis...

Arte e Cultura

Settembre a Milano è all’insegna dell’arte: dal ritorno di Escher al MUDEC alle fotografie di Dorothea Lange, dalle opere contemporanee a Villa Panza fino alla street art di Banksy e all’esperienza immersiva Space Dreamers. Cinque mostre da non perdere in città e dintorni.

Marco Crisciotti

7 Settembre 2025

A Milano e dintorni settembre è ricco di mostre da non perdere, perfette anche per un giro nel weekend. Alcune sono appena partite, altre stanno per chiudere i battenti. Ecco cinque appuntamenti imperdibili selezionati per voi.

M.C. Escher

Dopo dieci anni torna a Milano, al MUDEC, uno degli artisti più iconici del Novecento: Maurits Cornelis Escher (1898–1972). La mostra raccoglie oltre 90 opere tra incisioni, acquerelli, xilografie e litografie, affiancate da una quarantina di pezzi islamici per evidenziare le sue fonti d’ispirazione. Il percorso racconta l’evoluzione dell’artista: dagli esordi legati all’Art Nouveau, passando per i paesaggi italiani, fino alle famose illusioni ottiche e tassellazioni che fondono arte e matematica.

Quando: dal


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/arte-e-cultura/5-mostre-da-non-perdere-nel-mese-di-settembre-a-milano/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.