
5 modi per cucinare il tofu in friggitrice ad aria
Il tofu è uno di quegli alimenti capaci di dividere gli animi come pochi altri. Pilastro della cucina orientale, si ritaglia uno spazio importante nelle cucine occidentali a partire dagli anni 80, ed oggi rappresenta uno degli ingredienti più apprezzati da vegani e vegetariani (è a base di soia). Alimento divisivo, dicevamo: c’è chi lo...
Scopriamo 5 ricette irresistibili per cucinare il tofu in friggitrice ad aria: spiedini colorati, tofu al cartoccio, mapo tofu, tofu alla birra ed un delizioso mix con broccoli in salsa teriyaki. Gusto e leggerezza in ogni boccone!
Il tofu è uno di quegli alimenti capaci di dividere gli animi come pochi altri. Pilastro della cucina orientale, si ritaglia uno spazio importante nelle cucine occidentali a partire dagli anni 80, ed oggi rappresenta uno degli ingredienti più apprezzati da vegani e vegetariani (è a base di soia). Alimento divisivo, dicevamo: c’è chi lo adora e chi, al primo assaggio, lo trova del tutto insipido.
Il segreto? Proporlo solamente a chi lo apprezza! Troppo ovvio? Va bene, passiamo al segreto numero 2: saperlo cucinare nel modo giusto (chi l’avrebbe mai detto?), avvalendosi, magari, dell’elettrodomestico del momento, la famigerata friggitrice ad aria. Grazie alla miracolosa friggitrice ad aria, possiamo ottenere dei piatti croccanti fuori e morbidi dentro, senza esagerare con l’olio.
Ecco dunque cinque ricette per trasformare un ingrediente così discusso in un vero protagonista della tavola.
Spiedini di tofu e
Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/ricette/5-modi-per-cucinare-il-tofu-in-friggitrice-ad-aria/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER