5 modi in cui le pulizie di casa migliorano la salute mentale
Pulizie di casa: ammettiamolo, la tentazione di rimandare o delegare è sempre piuttosto forte.
L’avversione per le classiche mansioni domestiche sembra essere infatti diffusa, almeno tra gli italiani: a dimostrarlo, una ricerca condotta da Everli, il marketplace della spesa online, e GoStudent, il portale per le ripetizioni via web, che ha analizzato le abitudini di oltre 440 madri e padri italiani quando si tratta di fare la spesa e, più in generale, di gestire l’organizzazione familiare.
Da quanto emerso, in testa alla classifica delle mansioni familiari più odiate dagli italiani svettano proprio le faccende domestiche, che il 45% degli intervistati delegherebbe volentieri.
Eppure riordinare ed occuparsi dell’ambiente in cui si vive potrebbe rappresentare un vero e proprio toccasana, soprattutto in termini di benessere mentale come hanno dimostrato negli anni diverse ricerche scientifiche.
Ad affrontare il tema di recente è stato un articolo apparso su Forbes che ha interpellato alcuni esperti e ha riportato i risultati di diversi studi il cui obiettivo era quello di indagare la correlazione esistente tra salute mentale e ambiente domestico.
È stato,
Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/gallery/5-modi-in-cui-le-pulizie-di-casa-migliorano-la-salute-mentale
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER