Passeggiate sensoriali, camminate a piedi nudi, bagni di foresta per rigenerare corpo e mente. Ecco 5 esperienze assolutamente da provare, anche questa estate
Canva
Ascoltare la propria voce interiore, riscoprire la strada autentica, ritrovare se stessi e la pace dei sensi. Sarebbe magnifico vero? O forse no?! Comunque sia, se i vostri desideri vanno in questa direzione, le 5 esperienze a contatto con la natura descritte di seguito fanno al caso vostro, appositamente pensate (e selezionate) per rigenerare corpo, mente e spirito. Natura Docet.
Passeggiata sensoriale
Immaginate di trovarvi in un bosco, di chiudere gli occhi e lasciarvi guidare, passo dopo passo, dalla voce di uno sconosciuto. Che sensazione provate? Dato che una cosa è la fantasia e un’altra la realtà, vi consigliamo di testare dal vivo l’esperienza, che esiste e prende il nome di passeggiata sensoriale, o per dirla all’inglese, “perception walking”.
Condotti da una guida, circondati dal silenzio, con gli occhi bendati, avrete la possibilità di riscoprire gli altri sensi (e voi stessi) spingendovi oltre ai soliti automatismi, che ci condizionano tutti, volenti o nolenti.
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

