Categoria Ultima ora

25 aprile, Roberto Salis legge, commosso, la lettera della figlia Ilaria: «Desidero che l’Italia sia dalla parte giusta della storia» – Il video

salis roberto 25 aprile scaled.jpeg
L'attivista antifascista è detenuta da undici mesi in Ungheria. Il padre sul palco della manifestazione Anpi a Roma: «Questo deve essere l'ultimo 25 aprile con lei in carcere» L'articolo 25 aprile, Roberto Salis legge, commosso, la lettera della figlia Ilaria: «Desidero che l’Italia sia dalla parte giusta della storia» – Il video proviene da Open.

Troppi errori, la Corte di Stato di New York revoca la condanna per Harvey Weinstein: «Non ha ricevuto un giusto processo»

GOLF 20200311161310280.jpg
Potrebbe esser richiesto un nuovo procedimento contro quello che un tempo era l'uomo più potente di Hollywood. Per i giudici durante l'era del #MeToo furono chiamate in aula a testimoniare le donne sbagliate L'articolo Troppi errori, la Corte di Stato di New York revoca la condanna per Harvey Weinstein: «Non ha ricevuto un giusto processo» proviene da Open.

Le parole del Presidente Mattarella (che cita Aldo Moro): «Senza memoria non c’è futuro. Doveroso esser uniti nell’antifascismo»

GOLF 20240425125641987 65e686b01d166e47d8f76099ea1ec2da scaled.jpg
Le parole durante la commemorazione a Civitella Val di Chiana: «Essere pietosi verso altri esseri umani era di per sé una manifestazione di antifascismo e di resistenza. Il fascismo aveva insita la ideologia della violenza, la pietà non era prevista…» L'articolo Le parole del Presidente Mattarella (che cita Aldo Moro): «Senza memoria non c’è futuro. Doveroso esser uniti nell’antifascismo» proviene da Open.

Macron: «La nostra Europa è mortale, può morire. Per la nostra sicurezza la Russia non deve vincere la guerra d’aggressione contro l’Ucraina»

macron scaled.jpeg
Il discorso all'Università La Sorbona di Parigi. L'Europa «non deve più essere vassallo degli Usa, serve un cambio di passo sulla difesa» L'articolo Macron: «La nostra Europa è mortale, può morire. Per la nostra sicurezza la Russia non deve vincere la guerra d’aggressione contro l’Ucraina» proviene da Open.