#22Minutos: la potente campagna che svela l’agonia dei pesci fuori dall’acqua prima di morire

Ogni anno miliardi di pesci muoiono in silenzio, considerati ancora oggi come risorse e non come esseri senzienti. Con la campagna globale #22Minutos, l’organizzazione Animal Law Focus, sostenuta dalla Aquatic Animal Alliance e da Marketing Vegano, invita a guardare sotto la superficie dell’acqua e a riconoscere una realtà scientifica innegabile: i pesci provano dolore. Il...

Animali selvatici

La campagna #22Minutos denuncia un dolore invisibile: i pesci possono agonizzare per 22 minuti fuori dall’acqua. È necessario un cambiamento urgente per tutelare questi animali che non hanno voce

Rebecca Manzi

10 Novembre 2025

@cottonbro studio/Pexels

Ogni anno miliardi di pesci muoiono in silenzio, considerati ancora oggi come risorse e non come esseri senzienti. Con la campagna globale #22Minutos, l’organizzazione Animal Law Focus, sostenuta dalla Aquatic Animal Alliance e da Marketing Vegano, invita a guardare sotto la superficie dell’acqua e a riconoscere una realtà scientifica innegabile: i pesci provano dolore.

Il nome dell’iniziativa si ispira al tempo medio che un pesce impiega a morire di asfissia una volta estratto dal suo ambiente naturale: ventidue minuti. Ventidue minuti di agonia, panico e sforzi disperati per respirare. Un’eternità per un animale che, fino a oggi, non ha avuto voce né tutela.

La scienza


Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/animali-selvatici/22minutos-campagna-agonia-pesci/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.