Paul Watson è ancora in carcere e qui trascorrerà il suo 74esimo compleanno: per fargli sentire la propria vicinanza, gli Shaka Ponk hanno fatto cantare al pubblico “Happy Birthday”
@Paul Watson Foundation
Durante l’ultimo concerto della loro tournée, gli Shaka Ponk hanno dedicato un momento speciale al capitano Paul Watson, attivista ambientale e fondatore di Sea Shepherd costretto a compiere 74 anni in carcere in Groenlandia. Circa 20.000 spettatori hanno cantato “Happy Birthday” in suo onore, un gesto simbolico per sostenere la sua battaglia e denunciare la sua controversa detenzione.
Gli Shaka Ponk, noto gruppo rock elettronico francese, hanno utilizzato i loro recenti concerti come piattaforma per il messaggio “Free Paul Watson”. Frah, il carismatico cantante della band, aveva già espresso la propria indignazione per la decisione di imprigionarlo affermando:
La prigione dovrebbe essere per chi distrugge l’ambiente, non per chi lo difende. Paul Watson è un eroe, non un criminale.
Una detenzione controversa
Watson è un’icona del movimento ambientalista. Co-fondatore di Greenpeace e fondatore di Sea Shepherd, è noto per le sue azioni dirette contro
Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/20mila-persone-cantano-happy-birthday-paul-watson/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

