La foto della settimana per il gruppo più interattivo di Viterbo e provincia è di Fausto Guarrera, e rappresenta Civita di Bagnoregio innevata!

Parliamo del Contest di TU TUSCIA, che si svolge ogni settimana dal lunedì al venerdì. Il conteggio per questa settimana è stato svolto alle 12:40 del 17/04/2021.

Vince dunque il “borgo dalla forma perfetta“, la “città che muore“, in una condizione davvero insolita: ossia totalmente ricoperta di neve. Il saggio scatto di Fausto Guarrera ha permesso di immortalare un raro momento per la Perla del viterbese. Le interazioni degli abitanti della Tuscia non hanno lasciato dubbi su quale fosse la miglior immagine della settimana.

Al secondo e terzo posto troviamo incredibilmente lo stesso oggetto: il Duomo di Viterbo, che nella scorsa edizione vinse il primo premio. Ciò sta a significare l’attaccamento dei viterbesi (ma non solo) al cuore storico-religioso della città.

Simone Ferraro, già classificatosi tale durante la prima settimana del contest, è oggi al secondo gradino del podio con un eccezionale scatto che ritrae la suddetta Chiesa “sdoppiata” in una pozzanghera.

Terza classificata è Orsetta Fazioli, con la cosiddetta “ora blu” a Piazza San Lorenzo, uno scatto dall’atmosfera particolarmente suggestiva per la tonalità bluastra che sembra pervadere anche l’edificio storico. In realtà ci sarebbero più foto, ma abbiamo voluto scegliere quella che secondo noi è stata la meglio riuscita e più rappresentativa.

Il punteggio che ha decretato la classifica è:

  1. Civita di Bagnoregio innevata (Fausto Guarrera) = 610
  2. Il Duomo di Viterbo allo specchio (Simone Ferraro) = 446
  3. “L’ora Blu” a Piazza San Lorenzo (Orsetta Fazioli) = 385

 

LE FOTO VINCITRICI (ZOOMMA PER INGRANDIRE):

By Simone Chiani

Nato nel 1997. Viterbo. Diplomato al Liceo Psicopedagogico e laureato in Lettere Moderne. Autore dei libri Evasione (Settecittà, 2018) e Impronte (Ensemble, 2020).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *